Sabato 21 Aprile: arrivi in hotel

Sabato 21 Aprile – Programma del giorno al GiroSardegna

Gli arrivi al GiroSardegna sono previsti per Sabato 21 aprile, ma molti dei partecipanti saranno arrivati in hotel già nei giorni precedenti oppure arriveranno prima delle 10.00 del mattino dato che i traghetti arrivano ad Olbia molto presto.

Il GiroSardegna, d’intesa col Comune di Budoni, ha perciò predisposto un “Sabato di Accoglienza” per ciclisti ed accompagnatori nella piazza centrale del paese e nel Teatro Parodi con il seguente programma:

ore 10.00 – la piazza sarà allestita a festa e ci saranno uno stand del nuovo sponsor tecnico; gazebi di prodotti dell’artigianato locale; un info-point di notizie ciclistiche del Giro e sarà installata una tenda predisposta per la degustazione di alimenti e vini locali

ore 11.00 esibizione di gruppo folkloristico

ore 12.00 termine della cottura in piazza di un intero vitello allo spiedo ed inizio della sua degustazione assieme a verdure, dolci e vino locale (contributo di Euro 10.00 a persona)

ore 13.00 vestizione, sfilata ed esibizione dei Mamuthones di Mamoiada (Tutto avviene secondo un protocollo ben definito in cui nulla è affidato al caso. I campanacci devono essere distribuiti e fissati sul corpo del Mamuthone secondo precisi criteri, i suoni saranno solo quelli voluti. Questo richiede anche di stringere i “ferri” sul petto dei mamuthones fino a far quasi mancare il respiro: gli spettatori seguono il rito con attenzione. Sos Mamuthones e sos Issohadores sono ora pronti e la danza ha inizio).

ore 15.00 presentazione Squadre del GiroSardegna fatta sul modello delle presentazioni squadre dei grandi Giri professionistici (possono presenziare i Team che abbiano almeno 5 atleti iscritti nel MedioGiro o GranGiro)

ore 16.00 inizio distribuzione numeri/pacchi gara nel Teatro Parodi con consegna del Chip del Timing

ore 20.00 termine distribuzione numeri/pacchi gara e Chip del Timing

Negli hotel Janna ‘e Sole, Sporting Hotel e Baia del Porto, a partire dalle 19.30 con la cena, iniziano i servizi degli hotel del GiroSardegna.

Condividi la Tua Passione