1a tappa MedioGiro: “…per conoscerci”

Domenica 22 aprile

km 92,874 – dislivello complessivo m. 1.430
(codice openrunner: 7763535)

Partenza: ore 09.00
Ristori: 1
Arrivi in Tempo Massimo: ore 13.30

Premiazioni: ore 18.00 – i primi tre assoluti + estrazione premi tra i presenti al briefing.

Il percorso della prima tappa mostra già quello che poi si vedrà nella settimana: percorsi bellissimi che iniziano da spiagge splendide per svilupparsi all’interno in strade senza traffico e particolarmente adatte alla bicicletta!

La prima giornata serve essenzialmente a conoscere gli avversari con i quali si gareggerà nella settimana! Il percorso è vario ed alterna lunghi tratti di “pianura sarda” a qualche salita capace di saggiare le qualità dei concorrenti.

All’arrivo ci potranno ancora essere gruppi consistenti di ciclisti.

Alle premiazioni delle ore 18.00 nella Sala Congressi dell’Hotel Janna ‘e Sole si assegnerà la prima maglia di leader; si consegna anche la MagliaNera a colui/colei che, restando entro il tempo massimo, avrà impiegato il tempo peggiore.

La consegna della maglia leader e della maglia nera si ripeterà poi in tutte le tappe. Le maglie conquistate dovranno essere obbligatoriamente indossate nel giorno di gara successivo.

IL PERCORSO: Si parte da San Teodoro dove i ciclisti arriveranno in maniera autonoma.
Le griglie di partenza saranno fatte proprio davanti alla famosa spiaggia di La Cinta.

Non appena si entra nella SS125 si trova la divisione percorsi: il MedioGiro svolta a sinistra ed affronta una prima salita che servirà probabilmente a spezzare il gruppo; giunti a Padru si incontra il percorso del GranGiro ed assieme si salirà in maniera lenta ma costante fino al bivio di Alà dei Sardi dove è posto il ristoro (km 40,000).

Quindi si scende nella valle del fiume Posada e si costeggia il suo Lago per andare a ritrovare la SS125 che si percorre fino al traguardo posto nella strada centrale di Budoni.

Condividi la Tua Passione