La Gara Ciclistica in SEI TAPPE, adatta a Tutti...
Nell'Isola più bella del Mar Mediterraneo

sfondo-x-titoliVILLASIMIUS

Domenica 21
1a tappa - “Mediofondo di Villasimius”

Un vero incanto!​

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

km 113,424  |  dislivello complessivo m. 1.455  |  (codice openrunner: 8978865)

Partenza: ore 09.00
Ristori: 1 + punto acqua
Arrivi in Tempo Massimo: ore 15.00
Premiazioni: alle ore 18.00 nella Sala Congressi del CalaSerena Village – saranno premiati primi tre assoluti uomini e donne
NON sono previste premiazioni per categorie. Briefing di presentazione della crono-individuale

ISCRIZIONI “DI GIORNATA”
Possono partecipare alla gara anche persone non iscritte al GiroSardegna.

Iscrizioni alla Mediofondo: per effettuare l’iscrizione alla gara, i ciclisti debbono essere in possesso di tessera ciclistica (FCI o Enti) valida per l’anno 2019, debbono rispettare le regole imposte per il certificato medico e debbono munirsi del Chip di rilevamento tempi.

Le iscrizioni via fax/mail costano euro 20.00 e si chiudono il 14/04/2019 con modulo individuale/collettivo e la ricevuta del versamento fatto (indirizzare le mail a girosardegna@gmail.com ed i fax allo 070____).

Ci si può iscrivere in loco al Villaggio CalaSerena di Geremeas il pomeriggio di sabato 20/4 versando Euro 25,00 oppure alla partenza gara versando euro 30,00.

ATTENZIONE:

  • nel pacco-gara NON c’è gadget
  • all’arrivo NON è previsto il “Pasta Party” ma si potrà pranzare nel Villaggio a prezzo concordato
  • NON sono previsti premi di categoria.

La consegna dei numeri di gara agli iscritti di giornata sarà fatta sabato 20/4 (dalle 16.00 alle 20.00) nel Villaggio Cala Serena di Geremeas/Maracalagonis (CA), oppure alla partenza della gara il 21/04 (dalle 07.30 alle 08.30)

LO SCUDETTO “Mediofondista Sardo dell’anno”
Viene istituito a partire dall’anno 2019 un nuovo scudetto speciale che sarà assegnato ai primi 10 Mediofondisti sardi classificati nella speciale classifica a somma dei tempi della “MF di Villasimius” del 21 aprile e della “MF Sardegna-Portoscuso” del 25 aprile.

Questa classifica è riservata ai residenti in Sardegna (partecipanti al MedioGiro oppure ai sardi che si iscrivessero unicamente alle due Mediofondo).

Nel pomeriggio del 25 aprile, a Portoscuso, verranno premiati con uno scudetto da cucire sulla maglietta, i primi 10 delle due classifiche combinate indipendentemente dalla tessera ciclistica che si possiede.

La gara si svolge il giorno di Pasqua ma il percorso NON attraversa centri abitati: solo natura, bellissimi paesaggi marini (punteggiati da ville e da spiagge) e montani (una caratteristica gola ed i boschi del cagliaritano!).

La gara, è la prima tappa del GiroSardegna, ma si possono iscrivere anche ciclisti che non fanno l’intera settimana!

I ciclisti che concorrono alle classifiche del GiroSardegna si riconosceranno tra di loro perché hanno numeri di gara con numerazione differente (nome del ciclista e colori diversificati per categorie); gli iscritti “di giornata” avranno il numero di gara su sfondo bianco.

SCHIERAMENTO DI PARTENZA
In località Baccu Mandara (Maracalagonis), ad un km dall’Hotel Centrale, si formano due griglie che avranno poi due partenze (parte prima la Mediofondo/MedioGiro e poi la Granfondo/GranGiro).

Nelle griglie, NON esistono precedenze e/o preferenze (VIP, Donne e Privilegiati vari!): chi entra prima in griglia si mette davanti e gli altri dietro!

IL PERCORSO
I primi otto chilometri sono di saliscendi lungo la costa (panorami su Mari Pintau, Cala Regina e sul Golfo di Cagliari) poi si entra nella strada a quattro corsie NuovaSS554; breve galleria illuminata e poi velocemente nella “Orientale Sarda” SS125 ad affrontare la salita di Campu Omu (circa tre chilometri al 7%).

Il punto acqua (km 33) al valico S’Arcu ‘e Tidu (426 slm) porta ad una lunga e piacevole discesa nella Gola del Riu Picocca fino ad incontrare la nuova SS125var (km 54) che, in una pianura interna, porta in prossimità di Castiadas (km 71) e poi di nuovo vicino al mare al ristoro (km 78).

Si affrontano quindi i saliscendi ed i panorami marini del sud-est (Costa Rei, Cala Pira, Punta Molentis, Isola Serpentara, ecc.) fino alla divisione percorsi (km 89).

Evitato l’abitato del centro turistico, si torna nella strada litoranea di Villasimius per percorrerne altri panoramici chilometri (Cap Boi, Solanas, Torre delle Stelle, ecc) fini al traguardo finale posto a fianco dell’Hotel Centrale.

Pranzo, riposo e quindi partecipazione alle premiazioni nella sala congressi del Village.

Hai deciso di alloggiare in Hotel?
Ti abbiamo riservato uno sconto di 50,00 Euro

Ricorda, però, che per aver diritto allo SCONTO
devi iscriverti entro il 31 dicembre 2018.
NON HAI MOLTO TEMPO GUARDA IL TIMER QUI SOTTO
lo sconto scade tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai.
Condividi con loro questa pagina

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Il tempo scorre
e i posti negli Hotel finiscono

Non aspettare l’ultimo momento
per iscriverti, perchè potresti
rimanere ESCLUSO

Le iscrizioni terminano il 28 febbraio

Se invece non vuoi perdere la tariffa Scontata di 50 Euro* per l’hotel,
hai ancora:

Giorni

Al prossimo GiroSardegna, mancano:

Giorni

* lo sconto di 50 Euro è già applicato automaticamente nel sistema di iscrizione online.

News del GiroSardegna 2019