6a tappa MedioGiro: …il finale in salita

Venerdì 27

km 39.056 – dislivello complessivo m. 808
(codice openrunner: 7764153)

Partenza: ore 09.00
Ristori: 1 finale
Arrivi in Tempo Massimo: ore 13.00

Premiazioni: ore 15.00 – i primi tre assoluti

Continua la tradizione del GiroSardegna di fare una tappa finale breve ma con l’arrivo in salita: è un’ultima possibilità che viene data agli scalatori di sovvertire le classifiche finali ma è anche l’opportunità di staccare di pochi metri colui che è rimasto incollato alla vostra ruota per cinque tappe!!

Seppure il percorso è unico, la partenza della gara avviene comunque in tempi separati e le griglie sono sempre due, MedioGiro e GranGiro.

IL PERCORSO: Si parte da Budoni proseguendo nella SS 125 fino a Posada; si svolta per Torpè e si va a costeggiare il Lago di Posada e poi … inizia la salita finale!

Essenzialmente la salita si divide in tre settori: il primo di circa km 3.500 è il più duro ed impegnativo (si sale quasi sempre al 13%!) seguono poi sette km molto più abbordabili (la percentuale scende ad una sola cifra!) ed infine, giunti a S.Anna, c’è l’ultimo chilometro pianeggiante.

Dopo un breve ristoro si scende NON IN GARA assaporando, finalmente, le bellezze dei panorami della “discesa” su Siniscola (la strada è stata fatta in salita il giorno della Granfondo … ma allora nessuno avrà potuto guardare il pur splendido scenario!) raggiungendo gli hotel in poco più di 20 km pedalati in maniera rilassata.

In hotel si potrà consumare il pasto e chiudere i bagagli.

Alle 15.00 nel Teatro “Andrea Parodi” di Budoni (si trova di fianco all’arrivo dei giorni precedenti) ci sarà la cerimonia delle premiazioni finali del GiroSardegna.

Saranno premiati i primi tre Assoluti ed i primi tre di ciascuna categoria.

Ci saranno anche le estrazioni a sorte di premi sostanziosi tra i quali i più ambiti sono gli inviti al GiroSardegna 2019.

ATTENZIONE: eccezionalmente le stanze dell’hotel potranno essere tenute fino alle ore 14.00.
I servizi alberghieri inclusi nelle quote terminano con il pranzo del 27/04/2018.

Condividi la Tua Passione