l’Hotel Baia di Conte è un ottimo quattro stelle nel quale il Giro è già stato quando la struttura era in uso alla Valtur poi, acquisita da un Tour Operator del Nord Europa, è stata interamente ristrutturata e dal prossimo anno passerà in gestione al Gruppo Studio Vacanze, cioè la Società proprietaria degli hotel di Budoni (Hotel Janna ‘e Sole; Hotel Baia del Porto; ecc.) nei quali il GiroSardegna ha sempre avuto un superbo trattamento.
Nel 2021 sarà quindi garantito un soggiorno “super” perché l’Hotel è grande, spazioso e mette TUTTE le sue stanze interamente a disposizione dell’evento ciclistico.
La struttura sarà predisposta per soddisfare le esigenze e le legittime aspettative dei ciclisti (la bici si potrà portare in stanza –quasi tutte le stanze hanno il balcone privato–; la palestra è ben attrezzata; vi è ampio spazio per l’assistenza meccanica; per i massaggi; per il timing e la giuria e per la consegna dei pacchi gara; inoltre per fare le premiazioni di giornata e finali si potrà scegliere se stare nell’anfiteatro all’aperto oppure al coperto).
Naturalmente stanze e luoghi comuni hanno aria condizionata e WiFi; vi sono piscine per adulti e bambini ed assai probabilmente sarà attiva anche la Spa la quale sarà probabilmente gestita da una società esterna.
Il trattamento concordato è di pensione completa con bevande ai pasti i quali saranno a buffet (… Covid permettendo).
La quota hotel è quindi eccezionalmente bassa se si considera che ci saranno anche cene a tema (con la classica “cena sarda”) e una minima animazione serale.
I servizi inizieranno con la cena del giorno di arrivo e termineranno con il pranzo del giorno di partenza ma si potrà arrivare già nella mattina del sabato (l’hotel apre per noi) e pranzare a prezzo concordato.
Nell’hotel sono anche ammessi gli animali (segnalarli al momento dell’iscrizione).