4a Tappa E-bike

la crono-squadre

[rank_math_breadcrumb]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Nata come un gioco tanti anni fa, la crono-squadre è diventata uno dei momenti più spettacolari e coinvolgenti dell’intero GiroSardegna!

La sua incidenza nella classifica generale è limitata serve perché essenzialmente a stimolare le amicizie tra i ciclisti (tutti infatti possono formare una squadra oppure possono chiedere di inserirsi in una già formata da altri indipendentemente dal gruppo sportivo di appartenenza).  

Le squadre: ciascuna squadra maschile è formata da un massimo di 6 ciclisti mentre le squadre femminili sono formate da un massimo di 4 atlete; non sono consentite squadre miste. I componenti di ciascuna squadra possono essere iscritti sia al GranGiro che al MedioGiro; i nomi dei componenti le squadre devono essere comunicati alla Giuria entro le ore 16.00 di martedì 25/04. Gli atleti non inseriti in nessuna squadra saranno raggruppati in maniera omogenea dalla Giuria.

Tempo di gara: ai ciclisti di ciascuna squadra che risultano essere partiti sarà comunque attribuito il tempo del 3° arrivato al traguardo delle squadre maschili e della 2° arrivata delle squadre femminili anche se restassero distaccati/e o se, per qualsivoglia motivo, non giungessero al traguardo. I tempi ottenuti in gara dalle varie squadre NON vanno ad incidere nelle classifiche del Giro ma serviranno unicamente a formare le classifiche di tappa. Ai ciclisti componenti delle singole squadre sarà dato un abbuono sul tempo che ciascuno di loro ha nelle classifiche del Giro (generale e di categoria) seguendo il seguente schema:

Squadra: class. – 1 minuto di abbuono per ciascun concorrente; class. – 55 secondi; class. – 50 sec.; class. – 45 sec.; 5° class. – 40 sec.; 6° class. – 35 sec.; 7° class. – 30 sec.; 8° class. – 25 sec.; 9° class. – 20 sec.; 10° class. – 15 sec.; 11° class. – 10 sec.; 12° class. – 5 sec.. I concorrenti inseriti nelle altre squadre classificate dal 13° posto in poi, manterranno il loro tempo nella classifica generale. Ai ciclisti che, per qualsiasi motivo, non si presentano alla partenza, sarà data una penalizzazione di 1 minuto.

IL PERCORSO: Anche questo percorso è molto bello, interamente pianeggiante e su una strada NON chiusa al traffico ma nella quale le auto sono inesistenti … e, naturalmente, non attraversa centri abitati!

Lo start è dato vicino agli hotel: il percorso quindi, dopo aver sfiorato San Priamo, raggiunge e costeggia la Peschiera di Colostrai fino a giungere in prossimità della spiaggia di Feraxi dove viene fatta un’inversione ad U che riporta, nel medesimo percorso, fino all’arrivo di Torre Salinas.

Altimetria

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Alcune foto