5a Tappa E-bike

… i monti del Gerrei

[rank_math_breadcrumb]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Percorso vario e molto bello paesaggisticamente che si sviluppa in strade interne senza traffico ed adatte alla bicicletta!

La gara si svolge lungo la valle del Fiume Flumendosa (il fiume più lungo della Sardegna) ed è caratterizzata da una lunga ed impegnativa salita, quasi alpina, che porta fino ai 600 metri di altezza di Villasalto; il percorso attraversa due paesi (Villasalto e Ballao, … ma quasi non ci si accorge della cosa!) e poi torna nella valle per andare al traguardo!

IL PERCORSO: Si parte dall’hotel per attraversare in gruppo la vicinissima Muravera ed il centro abitato di San Vito dove inizia la valle del Flumendosa ed una strada a scorrimento veloce con brevi gallerie e lunghi ponti, dalla quale ci si distacca per affrontare la bella e ripida salita che porta a Villasalto; subito dopo si scende velocemente in direzione di San Nicolò Gerrei per risalire brevemente fino a giungere al bivio di Silius dove è posto il ristoro (km 47). Da lì si scende dolcemente fino al breve attraversamento di Ballao dove si ritrova la valle del Flumendosa e la strada a scorrimento veloce; quasi subito si incontra la divisione percorsi (km 66): il MedioGiro prosegue veloce nella valle fino al traguardo posto appena prima dell’abitato di San Vito. Dopo l’arrivo, i ciclisti attraversano San Vito e Muravera NON IN GARA e raggiungono gli hotel di residenza.

Altimetria

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Alcune foto

Vuoi risparmiare sulla quota Hotel?

Se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2022, la quota hotel, nel sistema di iscrizione online è automaticamente SCONTATA di 100 Euro.

Per avere lo SCONTO hai ancora:

Non aspettare l’ultimo momento
per iscriverti.

Giorni

Al GiroSardegna 2023 mancano:

Giorni
IL GIRO SARDEGNA E' INIZIATO

News GiroSardegna 2019