Chi Siamo noi del GiroSardegna

 

L’Associazione Mare & Monti è nata nel 1994 come Gruppo Sportivo finalizzato alla pratica del ciclismo di granfondo; da subito ha iniziato ad organizzare manifestazioni ciclistiche dapprima in Sardegna e poi anche all’estero.

Negli anni l’azione sociale è andata sempre evolvendo al punto che, nel marzo 2004, la M&M è stata inserita nel Registro Generale del Volontariato della Regione Sardegna (Settore Sociale – Sezione Sport; Settore Culturale – Sezione Attività Culturali; Settore Ambiente – Sezione Tutela, Risanamento e Valorizzazione Ambientale) e da allora agisce in forma di O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) per cui ogni quota versata è, a tutti gli effetti, un contributo dato per permetterle lo svolgimento di una azione senza scopo di lucro.

Dalla sua fondazione la M&M è presieduta da Tonino Scarpitti (ha diretto cancellerie di uffici giudiziari per moltissimi anni prima di dedicarsi in maniera più intensa a varie Associazioni di impegno sociale e volontario).

Nell’ambito ciclistico egli è anche Presidente dell’ASSOFONDO (l’Associazione che riunisce i più importanti organizzatori italiani di Granfondo).

E’ importante sapere che la Mare & Monti NON è una Agenzia di Viaggi e neppure una impresa commerciale; tutti i collaboratori sono volontari ed agiscono gratuitamente, ed è per questo che ripetiamo fino alla noia: “preferiamo avere buoni partecipanti piuttosto che molti iscritti“!

 

Condividi la Tua Passione