english site

5a Tappa GranGiro

… monti e lago dell’interno

Percorso vario, bellissimo ed impegnativo che si sviluppa all’interno in strade senza traffico: sarà certamente una delle tappe decisive del GiroSardegna 2025! La parte iniziale è un avvicinamento alla lunga e continua salita che costeggia il Fiume ed il Lago Posada portando fino ai 600 metri di altezza di Alà dei Sardi seguita da un lungo tratto di discesa/pianura che potrebbe favorire i recuperi che potranno avvenire fino al traguardo posto proprio di fronte all’hotel principale del GiroSardegna. L’esperienza di altri anni ci dice che a disputarsi le posizioni finali si arriverà in piccoli gruppetti.

IL PERCORSO: Le griglie di partenza sono poste davanti agli hotel e lo start sarà a velocità controllata fino a superare il centro di Budoni poi inizia la gara andando in direzione sud e svoltare nella SP67 della valle del Fiume Posada e del Lago Posada.

All’altezza delle poche case di Concas si inizia a salire in maniera continua fino alla divisione percorsi (km 45): il GranGiro continua a salire andando fino alla periferia di Alà dei Sardi ad incontrare la SS389 che lascia subito dopo per immettersi nella SP24 dove trova il ristoro (km 62) ed il percorso comune.

Da quel punto la strada è essenzialmente in discesa fino a giungere nell’abitato di Padru (km 80) da dove si ripete esattamente il finale del giorno prima (si torna verso il mare con la velocissima discesa che riporta sulla SS125 e si costeggia l’abitato di San Teodoro); infine il traguardo posto davanti all’hotel principale.

Altimetria

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Alcune foto delle edizioni passate

Le Tappe del GranGiro

… monti e lago dell’interno

… il finale in salita

Le Tappe del MedioGiro