5a Tappa MedioGiro

... una Classica del Nord ad Ittiri

Una gara spettacolare!

  • Giorno: 30 Aprile 2020
  • Ora partenza: 09:00:00
  • Arrivo entro: 12:30:00
  • Numero ristori: 1
  • Premiazioni: direttamente all’arrivo di Ittiri - i primi tre arrivati (uomini e donne) di ciascun percorso.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

ISCRIZIONI “DI GIORNATA”
Possono partecipare alla gara anche persone non iscritte al GiroSardegna a condizione che essi siano iscritti anche alle “Strade Sarde” in programma il 2 maggio partecipando così alla classifica combinata tra la tappa del 30/04 e la gara del 02/05. 

Per effettuare l’iscrizione alla gara, i ciclisti debbono essere in possesso di tessera ciclistica (FCI o Enti) valida per l’anno 2020, debbono rispettare le regole imposte per il certificato medico e debbono munirsi del Chip di rilevamento tempi.  

Le iscrizioni via fax/mail costano Euro 20.00 e si chiudono il 14/04/2020 con modulo individuale/collettivo e la ricevuta del versamento fatto (indirizzare le mail a girosardegna@gmail.com ed i fax allo 0708586766). 

Ci si può iscrivere in loco all’Hotel Porto Conte o al Corte Rosada il pomeriggio di sabato 25/4 versando Euro 25,00 oppure alla partenza gara versando Euro 30,00.   

ATTENZIONE: nel pacco-gara NON c’è gadget; all’arrivo è previsto il “Malloreddus Party”; NON sono previsti premi di categoria in questa gara mentre essi sono previsti nella “Combinata”. 

La consegna dei numeri di gara agli iscritti di giornata sarà fatta sabato 25/4 (dalle 16.00 alle 20.00) nell’Hotel Centrale (Porto Conte oppure Corte Rosada Resort di Porto Conte), oppure alla partenza della gara il 30/04 (dalle 07.00 alle 08.00) 

Una “giornata spettacolare” con una tappa breve ma impegnativa che inizia con le griglie di partenza poste ad Alghero davanti al porticciolo e che poi continua nelle montagne interne in zone belle e senza traffico per andare ad un finale di gara degno di una Classica di primavera in Belgio!

L’arrivo è ad Ittiri, una cittadina che “vive” il ciclismo in maniera particolare e dove negli ultimi anni stanno nascendo gare e ciclisti che si stanno imponendo a livello nazionale. A fine gara la comunità di Ittiri offrirà a tutti i partecipanti un “Pasta Party” che sarà una festa fatta in onore degli iscritti al GiroSardegna!

Arrivo e festa finale promettono di essere cosa indimenticabile! Nel primo pomeriggio tutti i partecipanti riscenderanno in bicicletta fino a tornare in maniera rilassata nei loro hotel. 

SCHIERAMENTO DI PARTENZA
Immediatamente davanti al porto di Alghero si formano due griglie che avranno poi due partenze diversificate (parte prima il MedioGiro e poi il GranGiro).

Nelle griglie, NON esistono precedenze e/o preferenze (VIP, Donne e Privilegiati vari!): chi entra prima in griglia si mette davanti e gli altri dietro! 

 

IL PERCORSO
Si esce dall’abitato di Alghero NON in gara perché il “chilometro zero” è posto nella bellissima SS292 che inizia subito a salire leggermente per poi proporre la spettacolare “Scala Piccada” (una serie di tornanti in salita che mostrano tutta la bellezza di Alghero e del suo Golfo); la strada poi continua a salire fino a giungere a Villanova Monteleone (km 22) che mostra l’altopiano interno dell’Isola.

Si attraversa l’abitato (ATTENZIONE: la strada è in discesa!) e, proseguendo nella SS292 si arriva al Lago del Cuga ed al bivio per Monte Minerva dove è posto il ristoro la divisione percorsi (km 31).

Il percorso MedioGiro prosegue nella SS292 ed al bivio per Romana svolta a sinistra e va ad attraversare il piccolo abitato di Romana e da lì, prosegue fino al “finale con sorpresa”: all’interno del paese si percorreranno gli 800 metri di una strada lastricata in salita (in cima la strada è proprio ripida!) poi breve discesa sempre in lastricato ed infine il viale di arrivo in leggera salita su asfalto!

Dopo l’arrivo i ciclisti potranno fare un “Malloreddus Party” che promette di essere indimenticabile e quindi, nel primo pomeriggio in bici, rilassati e rifocillati, torneranno ai loro hotel distanti 25/35 di strada essenzialmente in discesa. 

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Alcune foto delle edizioni passate

Vuoi risparmiare sulla quota Hotel?

Se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2019, la quota hotel, nel sistema di iscrizione online è automaticamente SCONTATA di 50 Euro*.

Per avere lo SCONTO hai ancora:

Non aspettare l’ultimo momento
per iscriverti, perchè potresti
rimanere ESCLUSO

Giorni

Al prossimo GiroSardegna, mancano:

Per Iscriverti al GiroSardegna 2020 hai ancora:

Giorni
IL GIRO SARDEGNA E' INIZIATO
Chiudi il menu