6a Tappa GranGiro

… il finale in salita

Un degno finale per il GiroSardegna!

  • Giorno: 01 Maggio 2020
  • Ora partenza: 09:15:00
  • Arrivo entro: 10:30:00
  • Numero ristori: 1
  • Premiazioni: ore 15.00 nella Sala Congressi dell’Hotel Carlos V°***** di Alghero - i primi tre di ciascuna partenza.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Continua la tradizione del GiroSardegna di fare una tappa finale breve ma con l’arrivo in salita: è un’ultima possibilità che viene data agli scalatori di sovvertire le classifiche finali ma è anche l’opportunità di staccare di pochi metri colui che è rimasto incollato alla ruota per cinque tappe!!

SCHIERAMENTO DI PARTENZA
Immediatamente davanti al porto di Alghero si formano le due griglie perché, seppure il percorso di gara è unico, si faranno comunque due partenze diversificate (parte prima il MedioGiro e poi il GranGiro).

Nelle griglie, NON esistono precedenze e/o preferenze (VIP, Donne e Privilegiati vari!): chi entra prima in griglia si mette davanti e gli altri dietro!

IL PERCORSO
Appena dopo lo start si fa un chilometro circa di trasferimento a velocità controllata fino ad uscire dall’abitato di Alghero, poi, entrati nella SP105 viene dato il via alla gara.

La prima parte della gara e sulla SP105 (l’Alghero-Bosa) già fatta nella prima tappa ma dopo 12 km si incontra il bivio di una bellissima strada in salita che in pochi chilometri, dal mare, porta ad incontrare la SS292 con la quale si arriva poi ai 611 metri di Villanova Monteleone: l’arrivo è posto al punto panoramico posto prima dell’ingresso in paese per consentire a tutti di terminare il GiroSardegna con un bel panorama sul Nord dell’Isola.

Dopo un breve ristoro si scende verso Alghero NON IN GARA passando per i tornanti della “Scala Piccada” in maniera da potersi gustare per l’ultima volta lo splendido panorama di Alghero e del suo Golfo.

In hotel si potrà consumare il pasto e chiudere i bagagli.

Alle 15.00 nella Sala congressi dell’Hotel Carlos V°*****, ci sarà la cerimonia delle premiazioni finali del GiroSardegna.

Saranno premiati i primi tre Assoluti (MedioGiro e GranGiro, Uomini e Donne) ed i primi tre di ciascuna categoria nei due percorsi oltre a numerosissimi altri premi.

Ci saranno anche le estrazioni a sorte di premi sostanziosi tra i quali i più ambiti sono gli inviti al GiroSardegna 2021.

ATTENZIONE: eccezionalmente le stanze dell’hotel potranno essere tenute fino alle ore 14.00.

I servizi alberghieri inclusi nelle quote terminano con il pranzo del 01/05/2020.

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Vuoi risparmiare sulla quota Hotel?

Se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2019, la quota hotel, nel sistema di iscrizione online è automaticamente SCONTATA di 50 Euro*.

Per avere lo SCONTO hai ancora:

Non aspettare l’ultimo momento
per iscriverti, perchè potresti
rimanere ESCLUSO

Giorni

Al prossimo GiroSardegna, mancano:

Per Iscriverti al GiroSardegna 2020 hai ancora:

Giorni
IL GIRO SARDEGNA E' INIZIATO
Chiudi il menu