Il percorso è veloce nella sua prima parte ma poi la presenza di un paio di salite, anche se non lunghe e non impegnative, di certo spezzerà i grossi gruppi: è una tappa adatta a passisti che vogliano tentare fughe da lontano, ma l’impresa sarà difficile dato che non vi sono grandi difficoltà altimetriche.
IL PERCORSO: Si partirà di certo a tutta e non appena nella SS125 già al primo saliscendi probabilmente alcuni tenteranno di andare in fuga ma poi c’è il lungo tratto che porta fino a Murta Maria nel quale il gruppo potrà ricongiungersi.
La prima vera occasione per tentare di avvantaggiarsi è la breve salita che porta al ristoro (km 40) superato il quale se ne incontra una seconda più lunga prima di entrare nell’abitato di Padru dove è posta la divisione percorsi (km 48). Il MedioGiro svolta a sinistra e torna verso il mare con una velocissima discesa che riporta sulla SS125 dove si ripercorrono all’inverso le rotonde di San Teodoro per poi andare al traguardo posto davanti all’hotel principale.