1a Tappa GranGiro

GranGiroSardegna - Alghero

Un vero incanto!

  • Giorno: 26 Aprile 2020
  • Ora partenza: 09:00:00
  • Arrivo entro: 14:00
  • Numero ristori: 2
  • Premiazioni: alle ore 18.00 nella Sala Congressi dell’Hotel CarlosV°***** di Alghero – saranno premiati primi tre assoluti uomini e donne; NON sono previste premiazioni di categorie; briefing di presentazione della crono-individuale + estrazione premi tra i presenti al briefing.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

ISCRIZIONI “DI GIORNATA”
Possono partecipare alla gara anche persone non iscritte al GiroSardegna.

Iscrizioni alla Mediofondo: per effettuare l’iscrizione alla gara, i ciclisti debbono essere in possesso di tessera ciclistica (FCI o Enti) valida per l’anno 2020, debbono rispettare le regole imposte per il certificato medico e debbono munirsi del Chip di rilevamento tempi.

Le iscrizioni via fax/mail costano Euro 20.00 e si chiudono il 14/04/2020 con modulo individuale/collettivo e la ricevuta del versamento fatto (indirizzare le mail a girosardegna@gmail.com ed i fax allo 0708586766).

Ci si può iscrivere in loco all’Hotel Porto Conte o al Corte Rosada il pomeriggio di sabato 25/4 versando Euro 25,00oppure alla partenza gara versandoEuro 30,00.   

ATTENZIONE: nel pacco-gara NON c’è gadget; all’arrivo NON è previsto il “Pasta Party”; NON sono previsti premi di categoria. 

La consegna dei numeri di gara agli iscritti di giornata sarà fatta sabato 25/4 (dalle 16.00 alle 20.00) nell’Hotel Centrale (Porto Conte oppure Corte Rosada Resort di Porto Conte), oppure alla partenza della gara il 26/04 (dalle 07.00 alle 08.00).

SCARICA MODULO PER ISCRIZIONE DI GIORNATA

La gara si svolge su un percorso di gara chiuso al traffico per oltre l’80% delle strade interessate.

Fatta esclusione per il breve attraversamento dell’abitato di Bosa e di Magomadasil percorso NON attraversa centri abitati: solo natura e bellissimi paesaggi marini, ma è anche un continuo andare su e giù senza che vi siano praticamente tratti pianeggianti! 

La gara, è la prima tappa del GiroSardegna, ma vi si possono iscrivere anche ciclisti che non fanno l’intera settimana! 

I ciclisti che concorrono alle classifiche del GiroSardegna si riconosceranno tra di loro perché hanno numeri di gara con numerazione differente (nome del ciclista e colori diversificati per categorie); gli iscritti “di giornata” avranno il numero di gara su sfondo bianco. 

SCHIERAMENTO DI PARTENZA
Davanti al Porto di Alghero, si forma una unica griglia (comprendente sia i ciclisti della Mediofondo/MedioGiro che della Granfondo/GranGiro) che avrà una unica partenza 

Nella griglia, NON esistono precedenze e/o preferenze (VIP, Donne e Privilegiati vari!): chi entra prima in griglia si mette davanti e gli altri dietro! 

IL PERCORSO
Appena dopo lo start si fa un chilometro circa di trasferimento a velocità controllata fino ad uscire dall’abitato di Alghero, poi, entrati nella SP105 viene dato il via alla gara in quello che poi sarà l’arrivo della tappa.

La strada, nella sua interessa e cioè fino all’ingresso dell’abitato di Bosa, in andata e ritorno, è chiusa al traffico.

Dopo 35 km di saliscendi della bellissima strada costiera Alghero-Bosa è posto il ristoro (km 35) ma si continua ancora nella SP105 fino ad entrare nell’abitato di Bosa (km 40) dove inizia il breve tratto con il traffico a chiusura parziale.

Si supera il ponte sul Fiume Temo e subito dopo è posta la divisione percorsi (km 42).

Il GranGiro svolta a destra e, sfiorando l’abitato di Bosa Marina e di Turas, inizia a salire (la salita ha anche brevi tratti impegnativi) fino ad immettersi nella SS292 (km 49) appena prima dell’attraversamento dell’abitato di Magomadas.

Si aggira l’abitato di Suni (km 53) e si entra nella SS129 bis che riporta nel percorso comune (km 61) appena prima del rientro nell’abitato di Bosa.

Usciti da Bosa si svolta in direzione Alghero rientrando nel tratto chiuso al traffico della SP105 (km 63).

Si ritrova il ristoro (km 69) si prosegue nella strada costiera fino al traguardo finale (km 104) posto immediatamente prima dell’ingresso dell’abitato di Alghero.

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Vuoi risparmiare sulla quota Hotel?

Se ti iscrivi entro il 31 dicembre 2019, la quota hotel, nel sistema di iscrizione online è automaticamente SCONTATA di 50 Euro*.

Per avere lo SCONTO hai ancora:

Non aspettare l’ultimo momento
per iscriverti, perchè potresti
rimanere ESCLUSO

Giorni

Al prossimo GiroSardegna, mancano:

Per Iscriverti al GiroSardegna 2020 hai ancora:

Giorni
IL GIRO SARDEGNA E' INIZIATO
Chiudi il menu